ApiHerb

Categories: ,

Description

ApiHerb

— Mangime complementare per api

Mantiene efficiente l'apparato digerente delle api

ApiHerb è un mangime complementare a base di estratti vegetali, olii essenziali e vitamine del gruppo B che aiuta a preservare il benessere intestinale delle api, Numerose prove sul campo e di laboratorio ne attestano l'efficacia.

Come si usa

Sospendere 40g di prodotto in 0.5 litro di sciroppo zuccherino. Questa sospensione è sufficiente per la nutrizione (1 volta) di 10 arnie. Somministrare 50 ml della preparazione così ottenuta, per ogni arnia, gocciolandola tra i favi. Ripetere la somministrazione almeno tre volte a cadenza settimanale.

Composizione

Destrosio; Allium sativum; Cinnamomum zeylanicum; vitamine; aromi.

Vantaggi

Migliora il benessere intestinale delle api.
Predispone ad un buon invernamento.
Favorisce l'incremento della popolazione della colonia.
Costituisce un energizzante dopo un trattamento sanitario.

Confezioni

Busta da 40 g, scatola da 10 pezzi
Busta da 500 g
Busta da 1 kg

Periodo di validità

Consumare preferibilmente entro 2 anni
dalla data di confezionamento

Domande frequenti

Ci sono metodi alternativi di somministrazione?

Si,tramite nutritore. In questo caso agiamo con una somministrazione monouso. Mescolare 10 g di ApiHerb in 1 L di sciroppo zuccherino. Somministrarne 1,5 L per arnia. Si consiglia sempre di preparare la sospensione 12 ore prima dell’uso conservandola in un luogo fresco ed al buio sino al momento della somministrazione e utilizzarla non oltre le 48 ore.

Quante volte posso somministrare ApiHerb durante l’anno?

È possibile somministrare ApiHerb tutte le volte che sia necessaria una integrazione alimentare volta a migliorare il benessere intestinale delle api.

In che periodo dell’anno è consigliato somministrare ApiHerb?

L’uso è consigliato in particolare nei momenti di ripresa dell’attività della colonia o in prossimità della fase di invernamento. L’importante che vi siano temperature maggiori di 10° C per permettere voli di purificazione.

Una volta aperta la busta, quanto dura ApiHerb?

Anche a confezione aperta si può fare riferimento alla data indicata nella etichetta della busta, a condizione che questa sia conservata chiusa e in modo corretto, in un luogo fresco ed asciutto.

Con una busta quante arnie posso alimentare?

Seguendo le indicazioni e i consigli presenti in etichetta con la busta da 40 gr è possibile alimentare per 3 volte 4 colonie circa, con la busta da 500 gr 40 colonie e con quella da 1 kg 80 colonie.

Posso utilizzare ApiHerb in apicoltura BIO ?

ApiHerb non possiede una certificazione BIO, tuttavia è possibile contattare il proprio ente certificatore per maggiori informazioni riguardo il suo utilizzo in apicoltura biologica.