VitaFeed Patty

Categories: ,

Description

VitaFeed Patty

— Mangime complementare zuccherino

Candito ultraproteico per api, il mangime più simile al polline

Con oltre il 16% di proteine, derivanti da lievito di birra idrolizzato, contiene aminoacidi essenziali, Omega -3 e Omega -6 e vitamine. Tutte queste componenti contribuiscono alla crescita, lo sviluppo e la salute delle api.

Come si usa

Come supplemento in ottica dell'invernamento: posizionare una busta da 300 g sopra i telai della covata (per i nuclei mezzo tortino, 150g). Ripetere dopo 7/10 giorni. Come supplemento per la ripresa primaverile: posizionare il contenuto di mezza busta (150g) sopra i telai della covata. Ripetere 3 volte, con un intervallo da 7 a 10 giorni, a seconda del consumo, fino ad osservare un’entrata sufficiente del polline.

Composizione

Pasta glucidica a base di lievito, fruttosio, zucchero di barbabietola (saccarosio), destrosio, olio grezzo di germe di granturco e addizionata da vitamine, aminoacidi e sali minerali.

Vantaggi

In ottica di un buon invernamento, è il supplemento ideale per rimpolpare il corpo grasso dell'ape.
L'elevato contenuto proteico non va a discapito dell'appetibilità grazie alle particelle di dimensioni ottimali per un facile consumo.
Alla ripresa primaverile, quando le risorse polliniche sono scarse o di basso apporto nutrizionale, l'uso di VitaFeed Patty supporta la crescita della covata e aumenta l'aspettativa di vita dell'ape.
VitaFeed Patty risulta essere particolarmente indicato anche per il foraggiamento delle api durante il trasporto o in caso di confinamento prolungato per attacco predatorio, ad esempio della Vespa Asiatica.

Confezioni

Busta da 300 g, scatola da 40 pezzi

Periodo di validità

Consumare preferibilmente entro 18 mesi
dalla data di confezionamento

Domande frequenti

Prima di riporre VitaFeed Patty sopra i telai devo togliere completamente la carta?

Non è necessario rimuovere del tutto la carta che avvolge ciascun tortino, è totalmente innocua per la colonia.

Che cos'è il corpo grasso e perché riveste una importanza fondamentale per l'ape?

Il corpo grasso dell’ape è un tessuto di riserva che permette di immagazzinare le sostanze nutritive digerite che potranno essere utili durante l’inverno ovvero in tutti i casi di prolungate difficoltà climatiche. Una penuria di apporto proteico nel delicato periodo del pre invernamento, quando in natura vi è assenza di pollini o quelli presenti sono di scarsa qualità, induce le api ad attingere alle proprie riserve corporee. VitaFeed Patty compensa queste carenze proteiche, assicurando loro una formazione completa del corpo grasso e quindi una rassicurante longevità.