B403

Categories: ,

Description

B403

— Larvicida biologico

Per il controllo della tarma della cera delle api

Prodotto ammesso in apicoltura biologica, non lascia residui nel miele ed è efficace al 100% contro le larve della tarma della cera assicurando una protezione di lunga durata.

Descrizione prodotto

B403 è una sospensione concentrata in olio di Bacillus thuringiensis, un micro-organismo inoffensivo per l'ape e l'uomo ma letale per la tarma della cera.

Come si usa

B403 viene applicato per nebulizzazione. Deve essere diluito al 10% in acqua, ovvero 10 ml di prodotto in 90 ml di acqua. Si raccomanda di agitare vigorosamente il flacone prima di effettuare la miscelazione. Una volta diluito il preparato deve essere utilizzato entro le 24 ore.

I nostri consigli

Per assicurare una buona protezione ogni favo da melario deve ricevere almeno 20 ml di prodotto già diluito; 40 ml il favo da nido.
Per evitare muffe, lascia asciugare bene i favi trattati prima di riporli in magazzino.
Una volta aperto, il prodotto può essere miscelato sino alla data di validità riportata in etichetta. L'importante è conservarlo ben chiuso nel suo imballaggio originale e al riparo da luce e fonti di calore.

Confezioni

Flacone da 120 ml
Bottiglia da 1L

Periodo di validità

2 anni
Dalla data di confezionamento

Domande frequenti

Quando è consigliato l'utilizzo del B403?

Alla fine della raccolta, dopo la pulizia dei melari da parte delle api e prima di riporli in magazzino. La protezione durerà fino alla posa dei melari l’anno successivo.

Sono disponibili sul mercato altri prodotti contro la tarma della cera utilizzabili in apicoltura biologica?

No, è l’unico. Tieni presente che B403 è un prodotto al 100% biologico, che non lascia residui nella cera e nel miele, non altera il gusto del miele e rispetta l’ambiente.